top of page

CHI SIAMO 

ECOBUILDING ITALIA SRLS nasce dall’esperienza maturata da Simone Pasetto nel settore delle bonifiche d’amianto e rifacimento coperture civili ed industriali, e nel settore dell’igiene e servizi per l’ambiente come pulizie condominiali e industriali , giardinaggio, disinfestazioni e derattizzazioni.

ECOBUILDING ITALIA SRLS è regolarmente iscritta all'Albo nazionale bonifiche amianto categoria 10A al numero d’iscrizione RM00937 e si propone come unico referente per l'intero iter di bonifica e rifacimento delle coperture in cemento – amianto.

 

AMIANTO IN MATRICE COMPATTA

BONIFICA

 

CANNE FUMARIE - SERBATOI IDRICI- LASTRE - DISCENDENTI - TUBOLARI - GUAINE - PAVIMENTAZIONI 
IN VINILAMIANTO

 

Grazie all'esperienza maturata dai propri tecnici nel settore, è in grado di risolvere il problema amianto nel pieno rispetto delle normative vigenti e si propone come unico referente per l'intero iter di bonifica dei materiali contenenti amianto. 
Roma Ambiente è regolarmente iscritta all'Albo Nazionalebonifiche amianto cat 10A.

 

- Valutazione dell'intervento di bonifica e delle adeguate opere provvisionali da adottare nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti

 

- Presentazione del piano di lavoro all'asl competente

 

- Incapsulamento preventivo dei materiali contenenti amianto, rimozione e confezionamento degli stessi

 

- Abbassamento al piano di carico

 

- Trasporto dei materiali mediante mezzo autorizzato in impianto autorizzato

 

- Rilascio del formulario di avvenuto smaltimento

 

AMIANTO IN MATRICE COMPATTA INCAPSULAMENTO

 

 

Si possono eseguire vari tipi di incapsulamento:

è possibile usare vernici impregnanti che penetrano nel materiale legando le fibre di amianto tra loro e con la matrice cementizia, oppure prodotti ricoprenti che vanno a formare una spessa membrana sulla superficie del fibrocemento.
Altra tecnica è la sovracopertura con lamiere grecate e panelli sandwich. Consiste nell’installare una nuova copertura sopra quella di cemento-amianto lasciando in sede la vecchia copertura.
I prodotti utilizzati per l'incapsulamento e la sovracopertura sono accompagnati da certificati di idoneità.
Ogni intervento è eseguito secondo le normative vigenti di protezione individuale, ambientale e anti-infortunistica.
Nel caso dell'incapsulamento o della sovracopertura si rendono necessari controlli ambientali periodici ed interventi di normale manutenzione per conservare l'efficacia e l'integrità dei trattamenti stessi

bottom of page